GRAVIDANZA / PREMAMAN

Il servizio Premaman
I momenti più belli della gravidanza 
Il servizio fotografico di gravidanza per me è sempre molto toccante, mi sento testimone di una nuova vita che sta per nascere e custode di quei momenti intimi della coppia che sono così naturali eppure così emozionanti.
Questo tipo di foto sono sempre una grande gioia da realizzare, sono attimi importanti e possedere immagini evocative ed emozionanti di questo periodo è uno splendido regalo per tutta la famiglia.
La nascita di un figlio è un evento miracoloso, speciale ed unico, e le fotografie hanno il compito di essere custodi di questo momento per sempre. 
 
In casa propria.
I servizi di maternità sono un momento intimo ed emozionante, proprio per questo scelgo di realizzare il servizio a casa.
Le foto trasmettono un senso di calore e dolce quotidianità in attesa della nascita .
Preferisco consigliare sempre alle neo mamme di realizzare le foto nella propria abitazione, in primo luogo perché esprime il senso di routine prima che venga stravolta dal nuovo componente della famiglia,
secondo perchè in casa si è sicuramente più rilassati e a proprio agio e si dispone di tutto l’occorrente anche per cambiarsi d’abito o rifarsi il trucco. 
Da non sottovalutare anche l’impatto delle foto all’aria aperta, al mare o al parco. La parola d’ordine in ogni caso è la semplicità. La bellezza di una madre in attesa non ha bisogno di nient’altro.
 
Il momento giusto.
Per le fotografie premaman il momento più adatto è quando il pancione inizia ad essere ben visibile, di solito al settimo mese. Molte coppie desiderano invece avere un ricordo completo della gravidanza,
in questo caso dal terzo mese si inizia una serie di incontri mensili per ritrarre il pancione in crescita.
È importante quindi pianificare in anticipo le fotografie che si vorranno realizzare, in modo da essere preperati e cogliere il giusto momento. 
 
Con il papà.
Tra i vari scatti della gravidanza non possono mancare le foto dove è presente anche il padre. 
Piccoli sguardi affettuosi e gesti amorevoli mostreranno l’amore da cui è nata la nuova vita, e racconteranno quella forma d’amore forse più pura che esista.
Da non dimenticare anche altri componenti della famiglia se ce ne sono: fratelli, sorelle o animali domestici per un perfetto quadro familiare.
 
Una questione di stile.
A seconda dei desideri e dal carattere della futura mamma, il servizio può cambiare completamente aspetto.
L’abbigliamento nelle foto premaman deve essere comodo e deve far risaltare il pancione.
(no quindi alle maglie oversize!), ma la decisione di mostrare parzialmente la pelle nuda o di non rivelare nulla è assolutamente una scelta personale. 
L’importante è sentirsi a proprio agio, in modo da rilassarsi e godersi il momento magico, perché è la stessa sensazione che rivivrete guardando le immagini.