prodotti per e-commerce / moda

E commerce

La fotografia commerciale è utilizzata e richiesta in più settori come ad esempio nel settore food, nel settore industriale, nella moda, in architettura, nell’e-commerce e ovunque ci sia la creazione o commercializzazione di prodotti o servizi.

Spesso prevede la realizzazione di still life, cioè la rappresentazione di oggetti inanimati con immagini realizzate in studio in assenza del contesto e dell’elemento umano. Lo still life viene utilizzato soprattutto nel settore industriale, nel food e spesso anche nella moda (still life di gioielli, still life di accessori, still life di prodotti). Nella realizzazione di still life, giocano un ruolo fondamentale la preparazione, le competenze e l’attrezzatura del fotografo. Un oggetto di per sé “banale”, estrapolato dal contesto o allontanato dall’elemento umano, deve catturare l’attenzione di chi lo osserva per la semplice bellezza o perfezione della fotografia che lo ha immortalato. La luce, il colore, l’inquadratura e il taglio della fotografia commerciale vanno studiati nel minimo dettaglio. La post-produzione gioca un ruolo fondamentale perché l’oggetto in questione deve essere perfetto, anche quando in fase di ripresa si dispone solamente di un prototipo.

Moda / Campionari

La bellezza della fotografia di moda? È il suo mix perfetto tra illustrazione di abiti e accessori e di sogno, atmosfera, emozioni. Pensa ai grandi fotografi di moda e avrai subito chiaro cosa intendo quando parlo di sognare e di emozionarsi osservando abiti e accessori. Il merito? Degli abiti e degli accessori stessi, dei modelli, ma anche del fotografo che lavora nello stesso momento come esecutore e interprete di una collezione, di uno stile.

È così. Il fotografo di moda ha due anime: è il professionista esperto e organizzato che comprende e segue il brief del suo cliente ed è il creativo che lo sa interpretare e sviluppare. Capire lo stile e le esigenze del cliente significa proporre temi e storie adeguate ai prodotti da fotografare e raccontare, calibrare originalità e innovazione.

Inoltre si ha la possibilità di lavorare in team e collaborare con altri professionisti competenti e creativi, si impara sempre qualcosa con il confronto.

Per quanto riguarda il risultato che voglio ottenere, mi piacciono le forme sinuose ed eleganti e lavoro sempre perché la posa e la composizione vivano in armonia con gli abiti e gli accessori e con quello che io e il mio cliente desideriamo mostrare e comunicare.

Logo

©Copyright. Tutti i diritti riservati

Via G. Carducci, 62 San Benedetto del Tronto - Ascoli Piceno - Marche - 

 3920585321 - 0735703749

info.antoniorussi@gmail.com