Il servizio Premaman

I momenti più belli della gravidanza 

Il servizio fotografico di gravidanza per me è sempre molto toccante, mi sento testimone di una nuova vita che sta per nascere e custode di quei momenti intimi della coppia che sono così naturali eppure così emozionanti.

Questo tipo di foto sono sempre una grande gioia da realizzare, sono attimi importanti e possedere immagini evocative ed emozionanti di questo periodo è uno splendido regalo per tutta la famiglia.

La nascita di un figlio è un evento miracoloso, speciale ed unico, e le fotografie hanno il compito di essere custodi di questo momento per sempre. 

 

In casa propria.

I servizi di maternità sono un momento intimo ed emozionante, proprio per questo scelgo di realizzare il servizio a casa.

Le foto trasmettono un senso di calore e dolce quotidianità in attesa della nascita .

Preferisco consigliare sempre alle neo mamme di realizzare le foto nella propria abitazione, in primo luogo perché esprime il senso di routine prima che venga stravolta dal nuovo componente della famiglia,

secondo perchè in casa si è sicuramente più rilassati e a proprio agio e si dispone di tutto l’occorrente anche per cambiarsi d’abito o rifarsi il trucco. 

Da non sottovalutare anche l’impatto delle foto all’aria aperta, al mare o al parco. La parola d’ordine in ogni caso è la semplicità. La bellezza di una madre in attesa non ha bisogno di nient’altro.

 

Il momento giusto.

Per le fotografie premaman il momento più adatto è quando il pancione inizia ad essere ben visibile, di solito al settimo mese. Molte coppie desiderano invece avere un ricordo completo della gravidanza,

in questo caso dal terzo mese si inizia una serie di incontri mensili per ritrarre il pancione in crescita.

È importante quindi pianificare in anticipo le fotografie che si vorranno realizzare, in modo da essere preperati e cogliere il giusto momento. 

 

Con il papà.

Tra i vari scatti della gravidanza non possono mancare le foto dove è presente anche il padre. 

Piccoli sguardi affettuosi e gesti amorevoli mostreranno l’amore da cui è nata la nuova vita, e racconteranno quella forma d’amore forse più pura che esista.

Da non dimenticare anche altri componenti della famiglia se ce ne sono: fratelli, sorelle o animali domestici per un perfetto quadro familiare.

 

Una questione di stile.

A seconda dei desideri e dal carattere della futura mamma, il servizio può cambiare completamente aspetto.

L’abbigliamento nelle foto premaman deve essere comodo e deve far risaltare il pancione.

(no quindi alle maglie oversize!), ma la decisione di mostrare parzialmente la pelle nuda o di non rivelare nulla è assolutamente una scelta personale. 

L’importante è sentirsi a proprio agio, in modo da rilassarsi e godersi il momento magico, perché è la stessa sensazione che rivivrete guardando le immagini.

fotografia new born

SERVIZIO FOTOGRAFICO NEONATI (NEWBORN)

Lo aspettavi da 9 mesi, forse ancora di più, ed eccolo qua, uno scricciolo, un esserino piccolo e profumato di latte che stringi tra le braccia!
Ma il tempo vola veloce e in un attimo starà seduto da solo, poi camminerà, dirà le sue prime parole, ma com’ era da piccolo lo ricorderai solo grazie alle fotografie!
Per questo il servizio fotografico newborn (neonato) è così importante
Capirete la sua importanza quando riguaderete le foto fatte da soli, foto sfocate, mosse, o peggio con il bambino che piange.
Perchè dietro ad un servizio fotografico per neonati, ci sono tanti studi, tanti trucchi a tante attrezzature professionali.
Deve essere fatto con massima cura e sicurezza per il bambino e con il massimo relax per i genitori, con i vestitini realizzati apposta e la luce giusta, insomma, con tutto quello che offre uno studio professionale.
Il servizio fotografico newborn (neonato) va realizzato possibilmente subito dopo la nascita (entro il primi 15 giorni)

e viene realizzato, per ottenere i migliori risultati e secondo mia mia esperianza , presso la propria abitazione.
Non perdete questa occasione!
VOSTRO FIGLIO È PICCOLO UNA VOLTA SOLA!

Fotografia bimbi e di famiglia

Foto di famiglia: ricordi che restano, in un mondo che va veloce

In un’epoca in cui viviamo coi telefoni sempre in mano e fotografiamo tutto – compresi i nostri figli – le foto di famiglia possono sembrare anacronistiche.

In realtà, la famiglia merita di essere celebrata in quanto porto sicuro e luogo in cui risiede il sentimento più puro e forte che esista: l’amore incondizionato. Immortalarla in fotografie le attribuisce la giusta importanza, non solo in occasioni particolari: ogni giorno è speciale, porta con sé momenti che non torneranno più e che possono essere trasformati in ricordi.

Fermare il tempo con le foto di famiglia

Quante volte, guardando i tuoi figli, ti sei chiesta dove sia volato il tempo? Sembra trascorso un battito di ciglia, invece sono già così grandi.

Quante volte ti sei sorpresa a pensare che avresti voluto fotografare ogni istante per fermarlo e conservarne un ricordo nitido? Invece, se tutto va bene, ti ritrovi con qualche scatto nel cellulare che non è mai esattamente come l’avresti voluto, e niente di più.

Affidarti a una professionista per realizzare le tue foto di famiglia significa costruire ricordi sottoforma di immagini e poterli custodire per sempre. Non importa quanto il mondo vada veloce: ti basterà osservare quelle fotografie per fare un viaggio a ritroso nella storia della tua famiglia, rivivendone tutte le fasi.

Contemporaneamente, le foto di famiglia sono un investimento per il futuro. Se le stamperai, saranno un cimelio che potrai lasciare ai tuoi figli, poi ai nipoti e così via. Sarà un modo di unire diverse generazioni in un 

fil rouge di affetto, legami e ricordi indissolubili

Logo

©Copyright. Tutti i diritti riservati

Via G. Carducci, 62 San Benedetto del Tronto - Ascoli Piceno - Marche - 

 3920585321 - 0735703749

info.antoniorussi@gmail.com